STYLING CAPELLI RICCI_B5 Design Gel di Aubrey Organics


B5 Design Gel di Aubrey Organics si configura come un "Gel tenuta e balsamo senza risciacquo due in uno!", ora io non so se si possa definire esattamente un balsamo, cioè non so se lo possa sostituire perché io di solito, anche quando uso questo prodotto, lavo i capelli con sciampo e balsamo, però come gel è molto interessante. "Gomma naturale estratta dai vegetali fornisce la tenuta, la vitamina B-5 rafforza la struttura, dà volume e pienezza dell'acconciatura. L´olio di Rosa Mosqueta, il gel di Aloe Vera e altre erbe idratano e mantengo i capelli in salute."




Di solito lo uso in due modi:

1) su capelli asciutti nei giorni successivi al lavaggio, per ridefinire i ricci e togliere l'effetto "lanetta" o crespo. L'effetto è ottimo. Non dà volume ai capelli nel senso alla chioma in generale, ma li rende più corposi (io ho i capelli piuttosto fini), toglie il crespo e li ridefinisce per bene. Uso ottimo!
2) al posto della spuma, come vero e proprio styling, in estate perché lascio asciugare i capelli all'aria e non amo prodotti troppo impegnativi come le spume. Mi piace l'effetto, ovviamente dà meno definizione della schiuma. Uso che non mi fa impazzire per il risultato, ma che comunque mi piace tant'è che è stato il mio prodotto styling per tutta l'estate 2013.

La consistenza è simile al gel d'aloe ma è molto più viscoso, non ha una particolare profumazione. 
Ne va usato in piccole quantità. Costa circa € 15 euro (io l'ho preso sul sito di Eccoverde).

Voto: Per l'uso n. 1 il mio voto è 4/4 prodotto J'adore! , mentre per l'uso n.2 do solo un voto 4/4 per l'estate

*Io ho i capelli ricci, lunghi e fini, tendenti al secco. Un prodotto che può andare bene per me, può non andare bene per te, valuta tu :-)*

1 commento

  1. Ciao!!!Sono molto interessata a questi post..condividiamo la stessa tipologia di chioma!!!! Io sto cercando piano piano di passare all'eco bio ma trovare prodotti buoni a un prezzo abbordabile è un po più complicato! Avevo visto questo prodotto su ecco verde anche io ma ora sono tentata dal gel antos; tu l'hai provato? Se ti interessa nel mio blog ho recensito la schiuma della Sante!!!

    RispondiElimina

INSTAGRAM @esidaruc