Pochette make up estate 2014


Cosa ci sarà stato nel mio beauty di make-up dell'estate appena trascorsa?


Visto che la mia estate è stata all'insegna dell'essenzialità, anche il trucco si è adattato di conseguenza.
Ma andiamo con ordine.


Mollettine e pinzetta a parte, andiamo con ordine dall'alto in basso:
  • pennellino per le labbra che ho usato per prendere il correttore che avevo quasi finito (il cover stick)
  • correttore Nabla per il contorno occhi: per l'estate volevo un prodotto più liquido perché il mio amato 08 di Colour Caramel era troppo pesante con il caldo. Devo dire che questo correttore mi è piaciuto molto. Colorazione 02.
  • Cover Stick del Dr. Hauschka n.02 che copre il brufolo da ciclo e al tempo stesso lo cura, essendo a base di tea tre oil.
  • mascara Audacieux di So Bio: fantastico! è un ottimo mascara con un effetto volume molto efficace per ogni trucco sofisticato e, al tempo stesso, per rendere sofisticato ogni trucco occhi anche una semplice matita. :-) Non lo trovo adatto, invece, ad un trucco acqua e sapone: solitamente anche quando non voglio truccarmi, l'unica cosa alla quale non rinuncio è il mascara e da questo punto di vista, invece, trovo che l'Audacieux non mi piaccia molto quando voglio un effetto naturale. In estate però, essendomi truccata solo di sera per uscire, andava benissimo. Siccome un mascara dura parecchi mesi e quelli bio scadono presto, è importante capire che tipo di trucco occhi si fa solitamente per scegliere o meno questo della So Bio.
  • matita occhi nera Benecos: è una matita carina, economica, facilmente reperibile da Natura Si, ma  secondo me funziona meglio come kajal da sfumare e mi piace più d'inverno che d'estate perché il caldo la scioglie decisamente troppo
  • matita occhi verdi marca non ecobio...Rimmel exagerrate...: eh sì non sono così talebana dell'ecobio su alcune cose, l'importante è che non mi facciano reazione allergica: di questa matita mi piaceva la tonalità di verde particolarmente alla moda, l'ho presa e non ho avuto problemi. Un trucco semplice e d'effetto: matita verde all'interno della parte inferiore dell'occhio+ solo mascara sopra.
  • 3 pennelli: red amplify per applicare il fondotinta (al centro),  uno ecotools per applicare la terra e fare contouring (sotto) e  l'every day minerals (sopra; non credo sia più in produzione io lo presi da Eccoverde) per sfumare il tutto.
  • gloss Zao Makeup (n. 005): l'ho amato molto, fa un effetto naturale e al tempo stesso un po' brillantinato ma non troppo. Io amo molto anche il Peach Keen di Lily Lolo...diciamo che è una bella lotta fra i due, ma questo con l'abbronzatura è bello anche da solo, mentre quello di Lily Lolo lo uso anche sopra matite labbra o rossetti per dare un effetto lucido.
Infine gli ultimi  quattro prodotti nella fila orizzontale in basso.
Al centro i due fondotinta quello Boho e quello della Zao Makeup: l'uno l'ho usato quando ero più abbronzata e l'altro che ho usato all'inizio dell'estate e che sto usando adesso che è settembre perché è un colore adatto secondo me alla mia fase di transizione abbronzatura-pallore.
Ai lati, i prodotti base per la palpebra mobile, che ho applicato con le dita: 
  • ombretto in polvere Nabla (atom):  definito un "illuminante neutro da un sottotono beige-rosato. Satin", è molto carino usato da solo con solo una riga di matita nera o eyliner,  per un trucco semplice ma molto elegante. Lo ho in versione refiller.
  • ombretto in crema Zao Makeup (n. 251), è un bronzo con sfumature rosa antico, molto bello da mettere da solo con un po' di mascara oppure con sotto una matita verde per fare un bel contrasto che sta benissimo con l'abbronzatura o con una matita marrone per un effetto più soft.
Infine due prodotti che mancano in questa foto: 
  • la terra sempre di Zao Makeup:  va ben sfumata perché è piuttosto scura e leggermente perlata, a me è piaciuta. L'ho presa in versione refiller: costa meno di quella con la confezione in legno, pesa di meno e comunque è comodo da trasportare con l'involucro in plastica trasparente.
  • l'eyeliner di Couleur Caramel: mi piace molto, io lo trovo di facile applicazione (ma la cosa è molto soggettiva), rimane intatto anche a distanza di ore (sperimentato per un matrimonio!).
Diciamo che Zao Makeup è stata la marca trucchi che più mi è piaciuta ques'estate! Non ha una vasta scelta di colori, ma erano perfetti per l'estate, inoltre anche se cara può essere acquistata nelle versioni refiller e infine è facilmente reperibile nelle profumerie Limoni ( e Gardenia). Mi ero fatta un regalino ad inizio estate che si è rivelato davvero valido (a parte le lime che sconsiglio vivamente!).




Nessun commento

INSTAGRAM @esidaruc