Prodotti supermercato #1



Passo qui in rassegna alcuni prodotti da grande distribuzione che per basso costo, comodità e acquistati  per il piacere di prendere  ogni tanto qualcosa senza dover cercare una bioprofumeria o ordinare online.




BAGNODOCCIA DELIDEA al MANGO (Upim)
L’odore non mi piace molto, è decisamente delicato, ma per nulla avvolgente. Fa poca schiuma, lava bene ma non idratata particolarmente. Dura moltissimo, ce l’ho infatti da un anno e faccio fatica a finirlo proprio perché non mi entusiasma. VOTO: 5

BAGNODOCCIA GENTLY (Todis)
Questa marca si trova da Todis, ha diverse certificazioni, comprese
La confezione è molto grande quindi credo sia particolarmente indicata per uso famiglia. Io ho scelto la versione all’aloe (ce n’è anche una “freschezza fiorita”). E’ un bagnoschiuma fresco, quasi inodore, discreto, lo amo più al mattino per darmi un po’ una sferzata di energia che non la sera in cui ho voglia di aromi più rilassanti e intensi. VOTO: 6

Della stessa linea ma non in foto, ho usato anche
SAPONE DETERGENTE LIQUIDO GENTLY (Todis)
E’ un ottimo sapone per le mani low cost, io lo uso sul lavandino della cucina per lavarle sul momento all’occorrenza, ottimo anche per sgrassarle quando sono sporche di olio o di impasti vari. In generale  per lavare le mani io preferisco usare una saponetta solida che dura molto di più,  non ha contenitore di plastica e posso usarla anche per lavare ascelle, piedi o quando ci si lava “ a pezzi”, ma questo sapone mi piace abbastanza in questo uso specifico che ho descritto sopra oppure per gli ospiti che di solito guardano male la saponetta solida :-)  VOTO: 7

BAGNODOCCIA VANIGLIA PHITORELAX (Upim)
A me i prodotti phitorelax piacciono, non sono eccezionali, non hanno particolari certificazioni, non comprerei una crema viso, ma per un bagnoschiuma o una crema corpo trovo abbiano un buon inci e ogni tanto li acquisto volentieri soprattutto quando fanno profumazioni che amo. Una di queste è la vaniglia. Devo ammettere che questo bagnodoccia non ha un aroma intenso e persistente, ma mi piace. Non so però se lo ricomprerei visto che il profumo non è particolarmente avvolgente e non è un prodotto particolarmente idratante. VOTO: 6

CREMA CORPO VANIGLIA PHITORELAX (Upim)
L’ho acquistata perché a me piace la vaniglia, è in uno di quei barattoloni che durano parecchio, la consistenza è particolarmente piacevole, sembra un budino dal colore giallo chiaro, l’odore di vaniglia c’è ed è ottimo. E’ un piacere stenderla sul corpo e idrata abbastanza. Il profumo di vaniglia non rimane moltissimo sulla pelle,  lascia un po’ di scia quindi va massaggiata a lungo, ma comunque è un prodotto che mi è piaciuto. VOTO: 8

3 commenti

  1. Ho comprato anche io di recente dei prodotti Gently e anche Ekos (era in offerta da tigotà)..ma devo ancora provarli!
    Sicuramente visto i prezzi non ho aspettative elevatissime ;)

    RispondiElimina
  2. Che carina laconfezione dela phytorelax!!! Delidea è una marca stranissima, non riesco a capire se mi piace o no ...

    RispondiElimina
  3. Bel post! Anche a me piacciono abbastanza i prodotti Gently. La crema corpo Phytorelax alla vaniglia l'ho comprata ma devo ancora aprirla...da quello che dici dovrebbe somigliare al burro corpo al cocco della stessa marca che ho finito di recente (ma alla fine ho fatto un pochino fatica proprio perché va massaggiato a lungo)! ^_^

    RispondiElimina

INSTAGRAM @esidaruc