Prodotti finiti #2

E' da parecchi mesi che metto da parte in una scatola grande di cartone i prodotti finiti. Arrivata a dicembre, come fosse il salvadanaio a forma di maialino, ho svuotato la scatola e fotografato tutti i prodotti contenuti. Eccomi quindi a scrivere un post piuttosto lungo e ricco, mettetevi comode :-)


Da sinistra a destra:


SIERO ANTIOSSIDANTE- BIOFFICINA TOSCANA: la mia pelle adora i sieri e ho usato questo siero praticamente tutta l'estate. E' un ottimo prodotto,  come tutti quelli di Biofficina Toscana (azienda nichel tested), mi ci sono trovata bene, ma mi aspettavo di più. Forse perché ne avevo sentito tanto parlare o forse perché speravo facesse miracoli (cosa che una non deve mai sperare!). Mi piace molto il fatto che ha un inci ottimo, ha acido ialuronico e tutta una serie di estratti carini. Non è un siero con aloe, cosa rara da trovare visto che oramai è la base della maggior parte dei sieri. La cosa che mi è piaciuta è che idrata il giusto senza tirare e inoltre non appiccica. La sera, anche dopo aver preso il sole, la mia pelle lo ha apprezzato. Però ha un odore che stranamente mi sa di sintetico anziché di naturale e questo non mi è piaciuto. Voto: 8

SHAMPOO CONCENTRATO RINFORZANTE (confezione color blu) e SHAMPOO CONCENTRATO VOLUMIZZANTE (color verde acqua)- BIOFFICINA TOSCANA
Questi shampoo mi hanno accompagnato per mesi e mesi. Sono prodotti concentrati che vanno diluiti e io li ho usati anche in combo con gli idrolati della stessa marca visto che mi sono stati mandati dall'azienda. Vi suggerisco di leggere il post che scrissi che può aiutarvi nel loro utilizzo, visto che potete dare vita ad un vero e proprio shampoo personalizzato . Il volumizzante mi piace soprattutto per l'odore, fa una schiuma soffice e lascia i capelli belli lucidi e morbidi.  L'ho usato principalmente d'estate, in combo con il balsamo della stessa linea che ho ricomprato più volte. Il rinforzante, invece, come vi avevo accennato mesi fa, l'ho usato da settembre  in combo con l'idrolato alla salvia e devo dire che è stata una bella cura d'urto per l'autunno. Voto: 8

SHAMPOO BRILLANTEZZA N.102- BIOTURM
Questo è un prodotto che mi ha delusa, nel senso che come rapporto qualità/prezzo non è male, sono 200ml di prodotto per circa 5€, ma anche qui, rispetto ai pareri in giro, mi è sembrato un buono shampoo ma nulla di più. Io ho i capelli fini e secchi. Alla fine l'ho passato al mio fidanzato che udite udite ha voluto glielo ricomprassi! Lui ha i capelli grossi che tendono ad ingrassarsi sulla cute, ma che sono secchi sulle punte. E' diventato uno dei suoi  shampoo preferiti perché dice che glieli lascia puliti senza seccarli. Voto: 7

BAGNOSCHIUMA VANIGLIA E LIMONE- BEMA
Questo prodotto mi è stato inviato, essendo stata scelta dal sito Beauty Bag per testarlo. E' nichel tested. Per leggere la mia recensione completa vi lascio direttamente il link della recensione:
http://beautybag.it/recensione/bagnodoccia-vaniglia-limone-bio-passion-silver/
Voto: 6

BAGNOSCHIUMA ERBORISTICO - I PROVENZALI
Se avete necessità di un buon bagnoschiuma, con un profumo inebriante sotto la doccia e persistente, che fa una morbida schiuma e non secca la pelle,  delicato (al ph 5,5), con un ottimo rapporto qualità-prezzo (€4/5 per 200ml) e che è anche di facile reperibilità ( OVS, Acqua e Sapone etc.) oltre che testato ai metalli pesanti.....l'avete trovato :-)
Io l'ho scoperto per caso quest'estate. Ero al mare, avevo finito i prodotti e, entrata in un supermercato (credo Simply), l'unica cosa che ho trovato è stata la linea I Provenzali all'olio di mandorle dolci.
Ecco il bagnoschiuma mandorle dolci sa proprio di mandorle, è una delizia! Molto dolce e intenso, la sera dopo la doccia mi piace particolarmente, ideale per rilassarsi e dedicarsi una coccola. Ho finito anche quello magnolia che mi piace altrettanto ma ha un odore più fresco e delicato che preferisco di giorno per darmi energia. Sto finendo anche quello alla viola che però ha un odore molto particolare che non mi piace sempre, vado a periodi. Sono molto sensibile agli odori e la doccia è per me un momento di aromaterapia. La cosa bella di questi bagnoschiuma è che con il loro aroma  lo rendono davvero tale. Una confezione dura parecchio tempo. Voto: 9

SERUM  IDRATANTE CONTORNO OCCHI all'EUFRASIA- MATERNATURA
Come potete vedere dalla foto, la scritta si è praticamente cancellata. Avevo già parlato di questo contorno occhi in un post dedicato ad un confronto fra prodotti per questa zona del viso: http://esidaruc.blogspot.it/2015/06/alla-ricerca-della-crema-ecobio-ideale.html . Mi è durato tantissimi mesi fino all'autunno, ma alla fine l'ho usato praticamente come idratante per il collo.
E' un siero molto fresco devo ammetterlo, ma troppo liquido per i miei gusti. Mi ha delusa ed è un peccato perché Maternatura è una buona azienda (tra l'altro fa tutti prodotti nichel tested). Voto: 5

DEODORANTE NATURALE ALLUME DI ROCCA- NATURA AMICA
profumazione: talco.
E' un deodorante delicato dal profumo delizioso di talco, che fa il suo dovere sia in estate che in inverno (ovviamente state attente ai tessuti dei vestiti che indossate: se indossate indumenti in acrilico solamente un deodorante chimico riuscirà a coprire il cattivo odore di una cattiva traspirazione ma questo non è salutare. Vi lascio un post che scrissi al riguardo: http://esidaruc.blogspot.it/2015/05/cose-che-sto-imparando-i-tessuti-e-la.html) Una confezione mi dura almeno tre mesi.  Io prediligo i roll-on. E' un prodotto piuttosto liquido ma questo non mi disturba. Non macchia i vestiti. Mi piace molto. Inoltre è nichel tested.  Non contiene alcool, parabeni e alluminio cloridrato Ecco tutta la linea  dei deodoranti naturali Natura Amica http://www.naturaamica.care/deodorati-naturali/ 
Dall'analisi dell'inci ha un pallinorosso http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?f=3&t=28258
che è il potassium alum o allume di potassio. Su web c'è un'ampia polemica al riguardo http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=34388
Devo ammettere che, vista la facile reperibilità (lo trovo da Acqua e sapone) e il prezzo (sui 5€) l'ho ricomprato spesso, complice anche il fatto di averlo trovato talvolta in offerta.

In basso:

BAGNODOCCIA ALL'ALOE fragranza fiorita- GENTLY
Finalmente l'ho finito! Ne avevo parlato anche qui http://esidaruc.blogspot.it/2014/12/prodotti-da-grande-distribuzione.html. Ma se allora il mio giudizio era stato sufficiente, ora lo boccio. Mi sono fatta prendere da alcuni post su Facebook quando si inneggiano linee di prodotti della grande distribuzione e così sono andata da Todis e ho acquistato questo bagnoschiuma. Un "boccione" da ben 500ml per neanche €3. Allora se vogliamo parlare dell'inci completamente verde, del fatto che è un bagnoschiuma nichel tested e che per il prezzo è un buon prodotto per tutta la famiglia ok allora vi consiglio sicuramente di acquistarlo. Personalmente non mi è piaciuto perché ha un odore intenso di aloe, non è particolarmente idratante anzi e lascia la pelle semplicemente pulita. Voto: 4 (ovviamente se per tutta la famiglia etc. allora voto 8 per qualità-prezzo).

OLIO SOLIDO SHAMPOO al MONOI E VANIGLIA- CALDERON DI GAIA
A me questo prodottino ricevuto in omaggio da Il Giardino di Arianna è piaciuto davvero tanto, lo sapete.  Oramai lo collego al ricordo del sole e del mare. Comodo da portare in viaggio. Delizioso il profumo di monoi e vaniglia. Vi rimando al post che scrissi in estate. Voto: 8

BAGNODOCCIA SFERA ORO VICTOR PHILIPPE
Lo presi a Natale 2014 in offerta su Mondevert perché mi sembrava carina la confezione per il clima natalizio. L'ho poi rivisto da Naturasi per ben €5,90 per 150ml di prodotto.  Speravo avesse una di quelle buone profumazioni speziato-vanigliate delle edizioni limitate di Bottega Verde, quando ancora non usavo prodotti interamente naturali, invece ha un profumo insignificante e lava, sì lava, ecco tutto. Ho faticato a finirlo, lo avevo ancora in doccia fino a un mese fa e alla fine l'ho buttato. Voto: 3

TONICO ROSA MOSQUETA- I PROVENZALI
Sinceramente io come tonico di solito uso o idrolati oppure semplice acqua termale, ma questa volta, visto il prezzo (circa €4) e la nomea di questa linea, ho voluto provare questo prodotto.
Un inci di tutto rispetto: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?f=3&t=28639 
Ovviamente questo è un tonico e non un idrolato, quindi quando leggo "rosa damascena flower" non credo che sia di chissà quale qualità, cioè non oso neanche lontanamente paragonarlo ad un prodotto puro come l'Acqua di Rose di Remedia Erbe  (che si può perfino bere ma che costa €30 per 200ml). Se però volete un tonico normale, delicato, con un buon profumo di rosa, rinfrescante, adatto a tutti i tipi di pelle e con un prezzo basso, questo è eccellente. Non c'è che dire, I Provenzali fa buoni prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo, testati ai metalli pesanti e anche di facile reperibilità (OVS, Acqua e Sapone etc.). Voto: 8 e 1/2

Se vi va di continuare la lettura, parlo anche di altri prodotti qui di seguito...




BREZZA LUMINOSA- BIOFFICINA TOSCANA
Come vedete in foto, mi è rimasto ancora un pochino di prodotto (la confezione sembra piena, ma in realtà è solo perché l'ho appoggiata in orizzontale) ma oramai scaduto. Quando uscì questa novità di Biofficina Toscana potevo non acquistarla? Ero curiosissima. E' un prodotto "sfizioso" e probabilmente assolutamente non necessario, ciononostante adorabile. Ovviamente visto il prezzo €16,80 per 100ml rientra anche nella categoria di un piccolo vizio. Ha un odore dolciastro delicato e piacevolissimo (almeno per me) soprattutto nelle sere d'estate, idrata la pelle senza ungerla (l'ho usato su tutto il corpo) e sull'abbronzatura lascia un leggerissimo effetto brillantinato del tutto discreto, ma al tempo stesso sofisticato quanto più la pelle diventa scura. Devo dire che una confezione mi è durata tanto ed è bastata per tutte le mie sere d'estate :-)

OLIO ANTICELLULITE ALLA BETULLA- WELEDA
Prima o poi scriverò un post riepilogativo di confronto fra prodotti anticellulite usati. Su questo, come del resto su qualunque prodotto anticellulite preso in se stesso, direi "non credete al miracolo" però  questo mi è piaciuto per almeno due motivi: dopo la doccia idrata senza ungere, se dovete fare o farvi fare un massaggio circolatorio è un ottimo prodotto. Non è eccessivamente untuoso, va però massaggiato per bene e comunque ha un leggero effetto rassodante. L'odore è delicato, sa di limone, è piacevole. Sicuramente adatto più all'estate che d'inverno quando poi ci si deve vestire. VOTO: 7 e 1/2

IDROLATO DI SALVIA- BIOFFICINA TOSCANA
L'ho usato sia come tonico per il viso che in combo con lo shampoo rinforzante. Mi disturba un po' vedere nell'inci l'adico citrico, ma lo trovo comunque un buon prodotto. Voto: 7

E ora gli ultimi prodottini.....


Fra i prodotti finiti ho messo anche questi campioncini.

ACQUA MICELLARE-MADARA
L'odore di primo acchito mi era piaciuto tanto, sapeva di fiori delicati, ma poi mi sono accorta che virava sempre verso l'odore di aloe. Non uso l'acqua micellare se non per struccarmi gli occhi. Questa non mi è dispiaciuta ma non mi è piaciuta particolarmente

REINGUNGS-MILCH- BIOTURM
Amo struccarmi e detergere il viso con il latte detergente. Contrariamente a quello che molte pensano non è vero che sia un prodotto non adatto allo struccaggio di pelli miste, anzi spesso proprio utilizzare prodotti troppo detergenti mette in crisi la corretta produzione di sebo della nostra pelle. Questo è un latte morbido e delicato. Mi è piaciuto. Da provare.

GEL DETERGENTE VISO- BIOEARTH
Oramai non mi piace più usare il gel detergente per lavarmi il viso e usando questo campioncino ne ho avuto la conferma.

FLUIDO CONTORNO OCCHI DR. HAUSCHKA
Ottimo sia per l'idratazione che per l'odore. Prima o poi lo comprerò.

FLUIDO CONTORNO OCCHI-BEMA
Ecco questo è proprio un prodotto che devo comprare perché idrata e rinfresca allo stesso tempo. Devo poi ammettere che ho avuto anche un leggero effetto benefico sulle mie borse-occhiaie oramai abituali tutte le mattine.



4 commenti

  1. Post molto interessante! Anch'io come te prefersco gli idrolati al tonico ma quello de I provenzali mi è piaciuto. Mi trovo molto bene anche con il gel detergente bioearth, lo uso praticamente ogni giorno!

    RispondiElimina
  2. Ecco anche io ho i capelli secchi e Fini e ho appena comprato due shampoo della bioturn :D speriamo che mi piacciano, non ricordo quale ho scelto ne ha tantissimi! Il siero vi BIOFFICINA Toscana lo usai l'estate scorsa, a me piacque molto ma venivo fuori dal periodo in cui applicavo solo aole e olio di argan e quindi appena tornai a lui mi sembrava che idratasse a dismisura :D è interessante il contorno occhi di Bema! Quello di maternatura mi è stato regalato nella misterybox di shop salute e più in là comincerò a provarlo, ma credo che sarà leggero anche per me! Bel post Silvie Ahhh REMEDIA prima o poi proverò qualcosa

    RispondiElimina
  3. Concordo con te sul contorno occhi Maternatura: è troppo liquido! Peccato perchè ha una profumazione paradisiaca, seppure troppo dolce

    RispondiElimina

INSTAGRAM @esidaruc