Mousse d'Acqua Detergente di Sanoflore, viso e occhi.


Che dire? Eleggo questo prodotto a quello "del momento", visto che da gennaio continua a riproporsi nella mia routine mattutina e serale e l'ho già riacquistata. Si tratta della Mousse d'Acqua Detergente di Sanoflore. Il solo nome "acqua" all'interno mi ispira perché la mia pelle ha proprio bisogno di acqua più che di prodotti oleosi, ma questo è solo
Mi piace lavarmi la faccia con l'acqua, ma trovo che i saponi siano troppo aggressivi sulla mia pelle asfittica/mista/sensibile, per cui questo prodotto si configura come l'ideale, anche perché può essere utilizzato anche sugli occhi.

Composizione:
Come indicato dall'azienda, questa mousse è:
Purificante e delicata. 
Alle Acque Floreali di Verbena e Melissa Bio lenitive. 
Tensioattivi 100% di origine naturale provenienti dallo zucchero. 
Senza parabeni. 
Testato su pelle sensibile. 
Adatto agli occhi sensibili e a chi porta lenti a contatto. 
Testato sotto controllo dermatologico e oftalmologico. 


Il bello di Sanoflore è che gli INCI te li spiega pure: 
ALCOHOL Alcol AQUA / WATER Acqua ARGININE Amminoacido BENZYL ALCOHOL Conservante CITRIC ACID Stabilizzatore di origine naturale COCO-GLUCOSIDE Schiumogeno di origine naturale DISODIUM COCOYL GLUTAMATE Schiumogeno di origine naturale GLYCERIN Idratante LINALOOL Allergene naturalmente presente nelle piante LIPPIA CITRIODORA WATER / LIPPIA CITRIODORA LEAF WATER* Acqua Floreale di Verbena proveniente da agricoltura biologica MELISSA OFFICINALIS WATER - MELISSA OFFICINALIS FLOWER/LEAF/STEM WATER* Acqua Floreale di Melissa proveniente da agricoltura biologica PARFUM / FRAGRANCE Profumo di origine naturale POLYGLYCERYL-4 CAPRATE Schiumogeno di origine naturale PROPANEDIOL Umettante di origine naturale SALICYLIC ACID Conservante SODIUM BENZOATE Conservante SODIUM COCOYL GLUTAMATE Schiumogeno di origine naturale SODIUM PHYTATE Stabilizzatore di origine naturale SUCROSE LAURATE Schiumogeno di origine naturale SUCROSE* Zucchero proveniente da agricoltura biologica *Ingredienti prodotti da agricoltura biologica 99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale 27% del totale degli ingredienti sono prodotti da Agricoltura Biologica 

Sì c'è alcohol al primo posto ma misto ad acqua e comunque è un prodotto delicatissimo anche per occhi e testato sotto controllo dermatologico e oftalmologico, adatto per fino ad occhi sensibili e a chi porta le lenti a contatto.

Se volete approfondire la scheda del prodotto eccola qui

Utilizzo:
Viso: Io uso questa mousse sia per la detersione alla mattina, sia per lo struccaggio alla sera come seconda fase emulsionata all'olio.
Schiena: Si sembrerà strano, ma sì la uso per detergere la schiena quando faccio la doccia. Ovviamente è un utilizzo scelto da me, del tutto personale: siccome anche la mia pelle della schiena è problematica, la sto curando lavandola solo con questa mousse e applicando dopo un altro prodotto di Sanoflore, l'Aqua Magnifica. I risultati di questa combinazione sono ottimi.

Prezzo e reperibilità:
Costa sui 14€ ma si può trovare anche a meno in alcuni siti e nelle farmacie/parafarmacie. Se può interessare, è venduta anche da Mondebio, se dovete fare un ordine anche di altri prodotti di altre marche francesi.

Voto: 4/4 J'adore!



Nessun commento

INSTAGRAM @esidaruc