Pochettes e minitaglie estate 2015

Tempo d'estate, di spiaggia, di "pochettine" in cui mettere l'essenziale.....


POCHETTE OMIA con MINITAGLIE
Ci sono due momenti durante l'anno in cui spuntano sugli scaffali le minitaglie e le confezioni da viaggio: l'estate e nel periodo di Natale. E infatti, se andate da Oviesse in questo periodo, sono rispuntate delle simpatiche pochette di minitaglie dell'OMIA. Sono di un tessuto naturale grezzo, con la zip di metallo quindi perfettamente richiudibili (non come altre similari che ci sono in commercio e che io non trovo comode perché, al massimo, hanno un bottone e quindi i prodotti poi escono e cadono da tutte le parti).
Mi piacciono perché sono leggerissime e perché avendo la parte davanti in plastica trasparente permettono di vedere il contenuto. Certamente non sono molto resistenti, ma per il prezzo e il contenuto della confezione nel suo insieme, sono un buon acquisto.
Veniamo ai prodotti che contengono. Ci sono 4 tipi di pochette, una per ogni linea di prodotti Omia (Argan, Macadamia, Aloe, Mandorla). Le confezioni sono da 75ml (lo shampoo e il bagnoschiuma, ad esempio, oppure da 75 ml per quanto riguarda la maschera per capelli e la crema corpo): quindi sono l'ideale anche per i viaggi aerei con bagaglio a mano (viene specificato anche nella targhetta) e, a mio parere, con prodotto sufficiente per diversi giorni, direi anche una decina.

A dicembre avevo acquistato per me la pochette della linea alla Macadamia che è la mia preferita (ne avevo parlato in estate e in inverno) e conteneva: lo shampoo da 100ml (che non amo molto ma per il viaggio va bene), la maschera in tubo da 75ml (comodissima visto che la fullsize è in barattolo) e quella che in francese mi verrebbe da chiamare serviette (=fazzoletto), cioè un mini-asciugamano ma proprio mini-mini :-)
A dire il vero, alcune di queste confezioni le avevo anche acquistate per fare dei regalini a  Natale, visto che il prezzo per ciascuna è di circa €6.
Ora che sono tornate sugli scaffali, ho pensato di acquistare la versione della linea all'olio di Mandorla dove c'è: il bagnoschiuma da 100ml, la crema corpo in tubo da 75ml e una spugna di bamboo naturale e così ho anche una pochette di riserva visto che l'altra la sto usando al mare e si sta un po' rovinando.
In foto vedete sia la confezione nuova che ho acquistato, sia la pochette "vecchia" con tutti i miei prodotti da spiaggia.
Vi lascio anche i link di alcune linee di minitaglie:


BORSETTA TERMICA DI TITTI
Non avevo mai pensato all'idea di una piccola borsa termica per i solari in spiaggia, o meglio non ne avevo mai viste di piccine e poco pesanti per cui avevo sempre rinunciato all'idea.
Al mare, infatti, non mi va di andare con un borsone gigante e ingombrante, anche perché magari per arrivare fino alla spiaggia occorre camminare per un bel pezzo di strada sotto il sole.
Il 21 luglio con Mondadori è uscita una simpatica pochettina con Titti  in due colori diversi:  fucsia o verde (era in abbinamento alle riviste Tu style e Donnamoderna). 
Costa €3,99 e a me l'hanno data anche senza acquistare la rivista (quindi chiedete all'edicolante).
In realtà fa parte di un set termico, sempre di Titti, che è acquistabile anche online, con altre borse di altre dimensioni per diversi utilizzi: http://www.mondadoriperte.it/product/1373/set-termico-titti-rosa-shock.html. Questa che ho preso io è la più piccola e non serve certo per i solari, ma una ragazza su facebook mi ha dato l'idea di riciclarla per questo utilizzo e sono davvero curiosa di provarla in tal senso (grazie del suggerimento!). Se non la doveste trovare in giro, forse si potrebbe adattare il "porta snack" di quest'altro set: http://www.mondadoriperte.it/product/1573/set-summer.html  oppure c'è il set termico chic http://www.mondadoriperte.it/product/1379/il-set-termico-chic-bianco-e-oro.html che però era uscito i primi di luglio quindi non so quanto ancora si trovi in giro.

Buon mare!:-)

1 commento

  1. che carine :D e la borsina termica di titti è veramente utile, voglio cercarla!

    RispondiElimina

INSTAGRAM @esidaruc