Prodotti Latte e Luna per l'estate

E' sempre un piacere ricevere delle sorprese, lo è ancora di più se si trova nella cassetta postale un pacchetto con dei campioncini di Latte e Luna. Non sapevo che me li avrebbe inviati, quindi il regalino è stato ancora più gradito. Fra l'altro avevo sbirciato ultimamente sul sito e ho visto che è stato rinnovato nella grafica e nella navigazione. Ho notato poi che i prodotti sono stati divisi per linee: Linea Concept, Linea Take Care, Extra linea.
Anche i campioncini ora hanno due tipi di colori, in base alla linea cui appartengono: rossa la Take care (che è quella diciamo più "curativa") e verde la Concept (che è quella di base).*

Il pacchetto conteneva una serie di brochure informative e tre campioncini di due prodotti ideali per l'estate e cioè la Prima Pelle 30% e la Repair viso.
Io già conoscevo i prodotti di quest'azienda (ditta ecodermacompatibile riconosciuta da Skineco) e ve ne ho parlato diverse volte nel blog, ma la cosa che più mi piace e stupisce è che non si finisce mai di scoprirne gli innumerevoli utilizzi...vi spiego ora perché.
Ma andiamo con ordine.

La REPAIR VISO è "una crema fluida ad alto assorbimento con ottime proprietà anti-aging e lenitive, aiuta la pelle ad attivare il suo naturale processo di autorigenerazione. Ideale anche nei casi di acne e pori dilatati, può essere usata come base trucco. Lenisce, riepitelizza e favorisce la formazione di nuovi strati di pelle". Diciamo che è un passpartout adatto ad ogni tipo di pelle per favorire il ripristino del suo equilibrio naturale. La consistenza è simile ad un "olio secco", cioè è molto liquida ma non untuosa, ne basta però una piccolissima quantità per tutto il viso: ricordatevi sempre che i prodotti di Latte e luna sono privi di acqua, quindi vanno usati con parsimonia e massaggiati con cura (se dopo 30 secondi c'è ancora prodotto sulla cute, vuol dire che ne avete messo troppo, Latte e luna docet). Nell'opuscolo che mi ha inviato Latte e Luna c'è anche scritto che la Repair viso è ideale per preparare la pelle all'estate (e quindi all'esposizione solare) perché fortifica la pelle del viso, la protegge, la illumina: non lo sapevo! Devo dire che questa crema ultimamente mi ha dato soddisfazione  perché ne avevo fatto provare un campioncino ad una persona che mi ha chiesto di comprarle poi la full size.
Ecco la scheda del prodotto: http://www.latteeluna.it/repair-viso/
Fra l'altro fino al 30/09/2016 è in offerta: la confezione da 30ml costa 27€ anziché 32


PRIMA PELLE al 30%
Chi mi legge lo sa....io amo follemente questa crema, anzi pomata, perché mi ha salvato la vita da una brutta orticaria allergica e perché mi salva ogni volta che ho delle irritazioni di qualunque tipo.
Io non sono una collezionatrice seriale di campioncini, anzi, però mi fa piacere averne di prodotti che già conosco: avere dei campioncini di questa crema mi fa davvero contenta perché così non dovrò fare delle minisize homemade per portarmela nel beauty quando sto fuori alcuni giorni, oppure per farla testare a qualcuno, come invece ho dovuto fare in questi anni (costretta poi a comprarla per terzi eh eh). Cito testualmente: " Formulata per le pelli più sensibili è ideale per qualsiasi fragilità cutanea. L'azione decongestionante degli estratti e degli attivi utilizzati e la corposità della texture, che favorisce l'effetto barriera non occlusivo, rendolo il prodotto ideale per ogni stato infiammatorio, facilitanto il proceso riparativo cutaneo. Coadiuvante nei processi riparativi in caso di dermatite, eritema solare, xerosi e prurito, rash, dermatiti di pertinenza pediatrica e durante il cambio del pannolino. Usata regolarmente sotto le ascelle inibisce la formazione di cattivi odori. Prodotto privo di sostanze allergizzanti."
Ecco la penultima frase è stata la scoperta di un nuovo utilizzo di questo prodotto! Anzi a dire il vero, neanche a farlo apposta, lo avevo già scoperto da sola qualche giorno fa. Mi ero depilata le ascelle di mattina (con il rasoio) e stupidamente, poiché dovevo uscire, ho messo il deodorante, quando purtroppo ho iniziato a sentire bruciore (depilatevi sempre alla sera senza poi applicare nulla, ricordatelo!!!!). Così, per correre ai ripari, ho sciacquato la parte e applicato la mia Prima Pelle al 30% "salvavita"....ebbene non solo ha lenito l'irritazione, ma a fine giornata non puzzavo per nulla. Ho riprovato ad utilizzarla come "deodorante" e funziona davvero.
Vorrò adesso anche sperimentarla sulle punture di insetti e -scongiuri facendo- se dovessi avere un eritema solare: è adatta, infatti, anche a questi altri due utilizzi.
Non è una pomata economica, ma certamente è un must I have dai mille usi, ascrivibile più ad  un prodotto curativo di grande efficacia (soprattutto se soffrite di pruriti o orticaria o dermatiti) che non ad una semplice crema.
Ecco la scheda prodotto che viene venduto in due formati diversi: 

In vista dell'estate poi, se posso consigliarvi un olio da provare c'è sicuramente l'Olio Rigenera che è ottimo sia sulla pelle che sui capelli perché idrata senza ungere, ma lasciando un incantevole profumo sia nella versione alla mora selvatica che in quella al mughetto.

Se volete scoprire la mia opinione su diversi prodotti che ho usato di Latte e Luna, andate sull'home page e in alto a destra, con la funzione "cerca" e la lente, inserite la parola chiave "latte e luna"; oppure cliccate sull'etichetta "latteeluna" in fondo a questa pagina. Buone letture!


* In realtà non ho ben capito perché l'olio Rigenera al mughetto  è stato inserito nella Extra linea, visto che il Rigenera alla mora selvatica è nella linea Take care. Idem per la  crema viso leggera  che risulta un'extra linea, mentre io l'ho sempre considerata come un'alternativa alla Repair viso....ok ok scusate le mie elucubrazioni, magari Francesca di Latte e Luna commenterà questo post e mi/vi chiarirà il dubbio/curiosità su queste classificazioni eh eh

Nessun commento

INSTAGRAM @esidaruc