Prodotti finiti #4


Ed ecco qui la seconda carrellata di prodotti finiti (dopo di che posso finalmente buttare le confezioni vuote). Dopo avervi lasciate con il primo post http://esidaruc.blogspot.it/2016/06/prodotti-finiti-3.html , ecco le mie impressioni sui prodotti in foto da sx a dx:


PURE COVER STICK DI DR HAUSCHKA n.02: Chi mi legge da tanto tempo lo sa,  perché ne ho parlato spesso, per me questo è un prodotto fantastico che non manca mai nel mio beauty, che compro e ricompro periodicamente. In caso di brufoletti è il prodotto per me ideale perché li copre- quindi esteticamente siete a posto- ma li fa anche regredire. Contiene tea tree oil, ma non è aggressivo. Lo applico perfino di notte localmente e nel giro di due-massimo tre giorni, l'imperfezione guarisce. L'unico difetto è la confezione, perché dopo averne utilizzato per metà, l'altra metà rimane dentro lo stick. Vi faccio vedere in questa foto cosa intendo dire:
Poco male, basta usare un pennellino da labbra. Io praticamente lo prelevo fino in fondo, fino a che davvero non rimane solo la plastica eh eh. L'unica cosa da fare attenzione è che i prodotti del Dr Hauschka, come tutti i prodotti interamente naturali, vanno conservati bene e non troppo a lungo, quindi se non lo usate entro sei mesi, controllate odore e consistenza perché magari vi è andato a male. Io lo trovo il miglior correttore viso in commercio. Uso lo 02 che tende al beige, lo 01 invece è rosato.

LIP BALM LEGAMI alla VANIGLIA: Avevo parlato di questi lip balm in un post dedicato a questo tipi di prodotti, eccolo: http://esidaruc.blogspot.it/2015/06/a-proposito-di-burro-di-cacao-1.html 
A me è piaciuto moltissimo: ha un inci di tutto rispetto, è idratante, e poi l'odore di vaniglia-confetto mi fa impazzire! Questi lip balm si trovano facilmente in reparti di cartoleria della Upim, in giro in librerie come Feltrinelli. Non sono certificati biologici o ecobio, non sono nichel tested, ma sono per me validi.


DOMUS OLEA TOSCANA CREMA CORPO LIPODRENALIFT La Domus Olea Toscana fa prodotti cosmoceutici, cioè con elevato contenuto di principi attivi e proprietà funzionali (per una spiegazione completa vi rimando al sito dell'azienda ), quindi alta qualità (fra l'altro tutti i prodotti sono nichel tested), ovviamente il prezzo va di conseguenza (questa crema costa €34,90, io la presi in promozione con il 20% di sconto su Ecco-Verde). Confesso che questa prima confezione non l'ho usata con costanza (si consiglia, all'inizio, l'applicazione due volte al giorno per 15 giorni, per poi passare a una volta al giorno), però sto già usando la seconda confezione. Mi sta piacendo molto perché ha una consistenza che consente un massaggio ma si assorbe anche rapidamente, è una crema di un colore non bellissimo a vedersi ma comunque piacevole al tatto, la pelle resta morbidissima, idratata e anche più compatta, man mano che la si utilizza. L'altra cosa positiva è l'odore che è delicato e non pungente come spesso capita, in generale, con altri prodotti anticellulite e, in particolare, anche con quelli che ho usato in passato che comunque impregnano del loro "profumo" anche un po'  i vestiti (vi suggerisco di leggere il post che ho dedicato loro: http://esidaruc.blogspot.it/2016/03/prodotti-anticellulite-e-cura-del-seno.html ). La confezione è aireless, cosa molto apprezzabile anche per dosare per bene il prodotto. Ha un prezzo alto, certamente, ma considerando quando in passato usavo prodotti di profumeria, non è che pagherete molto meno rispetto ad un prodotto più blasonato ma con paraffine e ingredienti sintetici. Per valutare l'effetto sulla cellulite è presto a dirsi, ma sono convinta che senza l'azione congiunta di alimentazione corretta, attività fisica, bere acqua e magari, quando è possibile, permettersi dei massaggi linfodrenanti fatti da professionisti, poco si può fare con l'utilizzo solo di una crema che, al massimo, può aiutare a drenare e mantenere compatta la pelle... e questa crema questo lo fa.


GEL DOCCIA COCCO E VANIGLIA DI LAVERA: L'ho messo in foto prima di aprire la confezione con le forbici, l'ho davvero usato tutto più per testardaggine che non per convinzione, ecco. Ho acquistato questo gel doccia perché a me piace molto sia la vaniglia che il cocco e inoltre mi serviva un prodotto per la doccia, sono entrata da Upim e ho trovato questo che mi ispirava (finalmente da Upim ci sono diverse marche di prodotti interamente naturali compresa Lavera). La consistenza più che di un gel trasparente, è quella di un fluido bianco (cosa che io preferisco), per il resto però non l'ho trovato particolarmente lavante e neanche profumato. L'ho usato in palestra, per necessità, ma non lo ricomprerei di mia volontà. Come per il doccia crema sensitiv, di cui vi ho parlato in quest'altro post, tutta questa linea bagnodoccia di Lavera non mi sta proprio piacendo. In mancanza di altro, sono comunque prodotti interamente naturali validi e con un buon prezzo e si trovano oramai anche da Upim, ma, a parità di reperibilità, preferisco allora i bagnoschiuma de I Provenzali (ne ho recentiti diversi, cercate la marca con la lente), anche se queste confezioni in tubo sono certamente più pratiche. In passato l'unico che mi era piaciuto è stato quello alla lavanda che però ho preso in Francia e che qui in Italia non ho più ritrovato.

HINO COMBINATION CLEASING LOTION: Magari ci farò un post a parte (che ne dite?), ma ho finito da poco questo prodotto detergente per il viso che mi è piaciuto molto, assolutamente promosso. E' un latte piuttosto liquido. La consistenza è perfetta per struccare il viso con delicatezza, usando anche il Clarisonic . Va benissimo per le pelli normali, ma anche per pelli miste e grasse,  ma in realtà va bene per tutti i tipi di pelle.

SALVIETTE UMIDIFICATE BIMBO BIOBJ: Le porto con me in palestra, sono comodissime perché comunque la confezione non è enorme, sono molto delicate sulla pelle e hanno un altrettanto odore delicato. Sono poi  di ottima qualità, anche nichel tested (come tutti i prodotti Biobj). Assolutamente promosse!


1 commento

  1. ci unisce l'amore per i burri Legami, ne ho finito pure io uno 'sto mese!

    sul detergente Lavera sono con te, lo usai anni fa ma... niente di che.

    RispondiElimina

INSTAGRAM @esidaruc