Joik cosmetics su Shoppable

Visto che la mia prima foto su Instragram con il pacco contenente questi prodotti ha riscosso piuttosto successo e interesse, ho deciso di scrivere quello che mi ero sempre rifiutata di scrivere, cioè ciò che le youtubers, in gergo, chiamano "videohaul", ossia la bella mostra dei propri acquisti senza avere ancora la benché minima idea di come ci si troveranno :-)

Eccomi quindi, in primis, a parlarvi del sito dove ho acquistato: si chiama Shoppable ed è uno di quei siti con delle offerte limitate nel tempo su alcune marche random che variano di settimana in settimana o di mese in mese.
E' un sito carino perché ha un suo stile e quindi anche negli oggetti per la casa o per la cura della persona propone cose di un certo gusto o comunque originali: non saprei bene come descriverlo a parole, ma basta andare su www.shoppable.it per capire cosa intendo dire.
Il claim è "dal nordic design al french touch" e rispecchia quel gusto di cui vi accennavo sopra.
L'ho spesso navigato, ero iscritta alla newsletter, ma non ci avevo mai acquistato nulla finora.
Circa un mese fa, ho visto che sul sito erano in vendita con lo sconto  i prodotti dell'azienda Joik che avevo visto in rete (ad esempio su lovelula uk), recensiti su blog soprattutto stranieri e, da qualche tempo, sbarcati anche su alcuni siti italiani come primobio
Joik è un'azienda estone che fa prodotti interamente naturali. 
La filosofia è quella della ditta artigianale e il claim è "Our philosophy - a cosmetic product should be effective, honest, as natural as possible and also offer pleasant emotions."
Se volete approfondire la storia di quest'azienda, vi rimando al sito ufficiale: https://joik.eu/en/content/7-our-story
Ho visto che, pur non avendo particolari certificazioni, alcuni inci (sempre meglio controllarli uno ad uno) sono davvero interessanti: molto semplici e con materie prime di tutto rispetto. 
Era poi da tempo che sognavo qualche prodotto alla vaniglia, ma che sapesse davvero di vaniglia e non di qualcosa di vagamente somigliante o stucchevole (ad esempio, non come il bagnoschiuma di Phitorelax di cui vi parlerò appena riuscirò a finirlo...) e Joik ha tutta una linea alla vaniglia e limone che mi ispirava tanto....
Così ho effettuato quest'ordine su Shoppable.
Per farvi capire le differenze di prezzo: la stessa lozione corpo che sul sito estone costa €12,90 (spese di spedizione €9,90, gratuite per un acquisto di €60), su Primo Bio costa € 14,70 (spese di spedizione gratis per un acquisto di €29,90); invece, su shoppable era in vendita con il 10% di sconto e l'ho pagata 11,70€ (spese di spedizione €6,95, gratuite per un acquisto di €60), ma non ho acquistato solo cosmetici. Invece, su altri prodotti, ad esempio le candele, lo sconto su shoppable arrivava al 35%.

Comincio con il descrivervi la candela alla vaniglia e al limone chiamata "Sweet temptation", in lettone "Magus Kiusantus", perché è stato proprio uno sfizio di lusso, visto che l'ho comprata a ben €9,35 (ma considerate che a prezzo pieno ne costa addirittura €13,90!), tuttavia è quella che ha inebriato del suo profumo meraviglioso la scatola arrivata con il corriere: quando ho aperto il pacco, questa candela ha emanato un odore stupendo, come di crema al limone, buonissimo!

Non ho ancora aperto la lozione della stessa linea al limone e vaniglia, cioè la Lemon and Vanilla Body Lotion, che pare abbia vinto anche un premio come cosmetico 2016 in Estonia (vedete il piccolo adesivo sulla confezione?). Dall'odore della candela...immagino che anche la lozione per il corpo mi piacerà!
Queste lozioni corpo sono molto blasonate in rete, non sono tutte uguali come inci, io cerco sempre di leggerli attentamente. Sulla confezione è specificato"100% natural and/or Ecocert ingredients",  le confezioni contengono 150ml di prodotto e c'è un comodo erogatore.
Ecco l'inci della Lemon and Vanilla Body Lotion:

aqua, helianthus annuus seed oil, glycerin, hippophae rhamnoides extract, orbignya oleifera seed oil, passiflora incarnata seed oil, prunus armeniaca kernel oil, arctium lappa root extract, alcohol, cocos nucifera oil, stearic acid, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, hippophae rhamnoides, gardenia tahitensis, sodium lauroyl glutamate, sodium benzoate, tocopherol, lavandula angustifolia oil, potassium sorbate, arctium majus root extract, serica powder, xanthan gum, litsea cubeba fruit oil, linalool*, citral*, yogurt extract, avena sativa kernel extract, sodium phytate, gluconolactone, rosmarinus officinalis leaf extract, phenethyl alcohol, caprylyl glycol, limonene*, geraniol*, citronellol*, calcium gluconate * components of natural essential oils

Non potevo poi non prendere la Honey and Ginger Body Lotion, che valeva la pena almeno per tre motivi: il bellissimo packaging con l'immagine disegnata dall'artista Elina Kasesalu; il fatto che è allo zenzero e miele; l'inci semplice, semplice e con ingredienti di ancora maggiore qualità rispetto all'altra lozione. Qui, infatti, anziché olio di girasole, abbiamo burro di karité e olio di oliva ai primi posti dell'inci, una rarità! Eccolo:

butyrospermum parkii fruit butter, olea europaea fruit oil, mel powder, zingiber officinale root juice, persea gratissima oil, theobroma cacao seed butter, niacinamide, calendula officinalis flower extract, glycerin,alcohol, stearic acid, cetearyl glucoside, sodium benzoate, tocopherol, parfum, potassium sorbate, xanthan gum, zingiber officinale root oil

Infine, ho comprato una bottiglietta-borraccia della marca Equa, che pur essendo slovena, poi ho letto solamente adesso che è "made in china"....pazienza! Mi piaceva la confezione, con quella piuma d'uccello e il tappo color rosa salmone e volevo una borraccia per portarmi dietro dell'acqua aromatizzata e comunque per non sprecare bottigliette di plastica usa e getta. 
Si può mettere in lavatrice ed è di un materiale che resiste a -20° a +100°. 
La plastica, con cui è fatta, è PBA free. L'ho pagata 9€. 

Il sito mi ha consegnato dopo diverse settimane, ma era specificato  il periodo di consegna già quando ho effettuato l'ordine. Questo mi pare che capiti un po' con tutti i siti di questo genere, ma tanto non avevo fretta di ricevere questi prodotti, sono stato un vero autoregalo un po' sfizioso, lo ammetto.

Volete sapere come mi troverò con questi prodotti? :-)





Nessun commento

INSTAGRAM @esidaruc