Trucco naturale: palette Purobio e Nabla


Ogni tanto ci vuole un post truccoso. Non sono una persona che si trucca tutti i giorni in modo sofisticato, però amo truccarmi e soprattutto non accumulare troppi prodotti perché quelli interamente naturali tendono ad andare a male. Così, anziché gli ombretti in fullsize, ho trovato molto comodo avere queste palette di Purobio che vedete in foto, uscite in edizione limitata a Natale del 2015.
Se viaggiate, averle entrambe vi permette di creare qualsiasi look, di variarlo senza avere cialde ingombranti che si rischia di non finire.
La palette a sinistra (skin tones) è per un trucco nude. Dall'alto in senso orario troviamo: uno champagne shimmer perlescente e luminoso, ottimo per creare punti luce e anche su tutta la palpebra abbinato ad un filo di matita nera; un color tortora opaco, ideale come colore di transizione o per delineare la parte bassa delle sopracciglia; un nero opaco che io trovo ideale anche con un pennello a taglio usato bagnato come eyeliner o per intensificare l'angolo esterno dell'occhio; un marroncino terra di siena molto bello nella piega dell'occhio per un trucco da giorno, semplice e naturale.
La palette a destra (fallen tones) è per un trucco più sofisticato. Sono tre colori shimmer: blu, rame, viola. E poi c'è un colore opaco color petrolio. Quest'ultimo è quello che ho usato meno, anzi quasi per niente. Il rame e il viola sono bellissimi. Il blu lo trovo ideale da applicare bagnato come eyeliner.
Peccato che il packaging sia, invece, per entrambe le palette,  nero e quindi, a differenza delle scatoline-confezione regalo che le contengono(una rossa e una blu), non sono distinguibili se non aprendole.
A parte questo piccolo difetto, sono palettine comode da trasportare, i colori sono tutti molto pigmentati e scriventi e permettono un trucco completo giorno- sera.
Purobio cosmetics è un'azienda italiana che amo molto perché riesce a fare prodotti make up interamente naturali, nichel tested, performanti e in più a prezzi ragionevoli.

Per tutti i giorni ho trovato invece utile comporre una palette di Nabla con alcuni dei prodotti che uso di più (lo vedete anche dal fatto che li ho consumati parecchio).

Nabla non è un'azienda ecobio o di prodotti interamente naturali, ma le cialde della maggior parte degli ombretti (controllate sempre gli inci), blush e cialde per contouring hanno delle buone formulazioni e a me non fanno allergia alcuna, quindi li uso molto volentieri, anche perché i refill permettono di personalizzare i colori acquistati.
Per il contouring (a dx in alto) ho usato quotidianamente la cialda Nabla "Gotham" che sulla mia pelle chiara scolpisce i contorni del viso in modo molto delicato e naturale, restando opaca e quasi impercettibile.
Nella piega dell'occhio, il mio ombretto da tutti i giorni, è la cialda Narciso, un marroncino caldo ma non intenso che crea un look molto naturale, quasi sembra non avere trucco eppure esalta l'ombra naturale della palpebra. E' carino anche usarlo per un contouring un po' più caldo rispetto a Gotham che resta, invece, un colore freddo.
Il blush in questione, sempre di Nabla, è Nectarine, un corallo chiaro salmonato discreto e naturale che alterno a Beloved,  un colore più acceso e freddo, a seconda di come sono vestita e di come ho truccato occhi e labbra. Entrambi, comunque, sia Nectarine che Beloved, crea un effetto salute sulle guance e si fondono perfettamente con la pelle.
Per creare un look più sofisticato, ho aggiunto nella palettina,  la cialda di Purobio colore "marsala", un colore moda che sfumato con una matita nera o mescolato a un po' di narciso crea un effetto molto bello su occhi marroni, senza accentuare eventuali occhiaie.
Quando sono in trasferta, sostituisco la cialda Marsala ad altre cialde: quello spazio nella palette è per la variante colore o l'ombretto serale che fa la differenza al look naturale che creo con le altre cialde della palette che ho composto.


1 commento

  1. Complimenti per il tuo bellissimo blog! Ti seguo!
    Se ti va passa da me:
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina

INSTAGRAM @esidaruc