Prodotti finiti #6

Ho raccolto alcuni prodotti che sono finiti o, essendo quasi finiti, dovrò in qualche modo forzare o tagliare le confezioni, per cui, prima di deturparle, ho pensato di fare una foto e parlarvene.


LATTE DETERGENTE OMIA MANDORLA&MALVA: Di questo latte detergente ho stra-ampiamente parlato nel blog. Secondo me è uno dei prodotti low cost che si trovano nella grande distribuzione con il migliore rapporto qualità-prezzo (costa circa €4 per 200ml). E' certificato Icea Ecobio ed è nichel tested. E' delicato sia sul viso che sugli occhi, asporta benissimo il trucco di tutti i giorni (fondotinta minerale, blush, terra, mascara e ombretto) soprattutto con una spugna di mare, lascia la pelle pulita e morbida, non la secca né la ingrassa. Dopo averlo comprato e ricomprato per mesi (la confezione poi consente di finire tutto il contenuto senza doverla tagliare), ho pensato di fare una pausa in estate, anche perché ho nuovi prodotti da testare. Fra i latti detergenti della grande distribuzione, che ho provato finora, per me è fra i migliori se non addirittura il migliore. 

GEL STRUCCANTE DOLCE MOSQUETA'S di ITALCHILE: indicato per viso e occhi questo fu uno dei primi prodotti che acquistai quando iniziai ad usare prodotti interamente naturali. 
Circa un anno fa, sono entrata in un'erboristeria e avevo bisogno di uno struccante occhi: ho trovato questo e, dopo diversi anni, l'ho ricomprato.  
E' certificato Ecocert e contiene olio di rosa mosquesta, idrolato di rosa, idrolato di fiordaliso (che è quello indicato per eccellenza per la cura degli occhi):
Aqua, Centaurea Cyanus Flower Water*, Glycerin, Carrageenan, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Citrate, Magnesium PCA, Capryloyl Glycine, Rosa Moschata Seed Oil*, Rosa Centifolia Extract* Benzylalcohol, Xanthan Gum, Undecylenoyl Glycine, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sucrose Laurate, Levulinic Acid, Sodium Levulinate, Dehydroacetic Acid, Ormensis Multicaulis OH, Terpineol.
Il 98,90% degli ingredienti vegetali è di origine biologica certificata, è stato eletto  "tra i sette miglior Gel Struccanti da l’Observatoire des Cosmétiques su 27 prodotti testati e sottoposto ad un processo di dinamizzazione, permette ai comonenti di ritrovare una carica energetica più vicina possibile a quella delle piante in natura." 
(l'Inci l'ho presto dal sito Macrolibrarsi)
Devo dire che è piuttosto delicato, ha la consistenza di un gel e un dosatore a "zic" molto pratico e igienico. Con trucchi più elaborati del solito, seppure fatti con makeup biologico, preferisco  sempre passare un prodotto specifico con un dischetto di cotone, prima di utilizzare il latte detergente a risciacquo su tutto il viso, quindi mi serve uno struccante apposta. Dura davvero una vita e, infatti, avendo un PAO di 12 mesi si ha tutto il tempo di finirlo e anzi di arrivare quasi a scadenza se non oltre, se lo si usa solamente sugli occhi come faccio io. 
L'odore è tipico di rosa (è però un prodotto senza profumo), è un prodotto piuttosto efficace, non brucia, però, secondo me, esistono  prodotti ancora più delicati sugli occhi, perché alle volte mi irrita un po'. Su tutto il viso non l'ho mai provato e credo funzioni un po' come un'acqua micellare, ma più a gel. Questo non è uno dei miei prodotti preferiti, ma in mancanza di altro, è valido. 

CONTORNO OCCHI EFFETTO LIFTING di BEMA: lo comprai in autunno scorso da Tigotà con uno sconto, ma comunque aveva un certo costo se penso che, a prezzo pieno, costa €24 per 20ml di prodotto che non finiscono mai. "Trattamento specifico dall’immediato effetto lifting su occhiaie, borse e rughe. Il contorno occhi si distende grazie ad un’emulsione dalla texture leggera, arricchita dai preziosi stimmi di Zafferano dall’elevato contenuto in antiossidanti." E' certificato Icea Ecobio ed è nichel-cromo-cobalto tested. Su borse e occhiaie non ho visto chissà quale beneficio; sull'idratazione del contorno occhi ci siamo, ma nulla di eccezionale tant'è che, quando è iniziato l'inverno, ho cominciato ad usarla meno quasi mettendola del tutto da parte perché non mi era sufficiente per idratare il mio contorno occhi (sono tornata al mio vecchio amore, Martina Gebhardt). Non la definirei "un'emulsione" nel senso che non è assolutamente un prodotto "liquidino", anzi resta piuttosto compatto: mi ricorda la consistenza del contorno occhi della 100%Pure che provai anni fa  e di cui parlati sul blog in un articolo di recensione di diversi contorno occhi che però va contestualizzato alle esigenze che avevo all'epoca, visto che erano molto diverse a quelle di adesso che ho qualche anno in più...(e si nota soprattutto su questa parte del viso!).
Confesso che non sono neanche riuscita a finirla, non perché non sia un buon prodotto in sé, ma perché non ha soddisfatto le mie necessità e aspettative.

SIERO ANTI-IMPERFEZIONI di DOMUS OLEA TOSCANA: è un siero  marroncino che si presenta in una confezione con un pennellino, come fosse uno smalto.
Ho letto di ragazze che adorano questo siero e ne sono rimaste entusiaste, ma a me  non ha sortito questo effetto. Come sempre, è tutto molto soggettivo.
L'ho praticamente finito, ma non ho ancora ben capito quanto sia efficace... Applicato più volte sull'odiata imperfezione pre-ciclo nascente o già nata, preferibilmente la sera perché crea una specie di film sottile ( ma l'azienda specifica che può essere usato anche durante il giorno, basta evitare l'esposizione diretta alla luce solare), un qualche effetto lo fa, ma non così rapido come altri prodotti...e se, in sé, magari è valido, al paragone, per me è stato una delusione.
Costa circa €10 per 8ml di prodotto, è certificato Icea Ecobio e nichel tested (Qui trovate la scheda tecnica e l'inci: http://domusoleatoscana.com/cosmeceutici/sebo-lift-siero-anti-imperfezioni-25.html) ed è di facile reperibilità, considerando che Domus Olea Toscana, oltre che nelle bioprofumerie, è in vendita su diversi siti, quindi, se si fa un ordine e si ha bisogno di un prodotto del genere, si può aggiungerlo nel carrello. Io stessa l'ho scelto perché non mi andava di fare un ordine apposta per un altro prodotto di questo tipo che amo e che però è meno reperibile....
Per me, infatti, il migliore  trattamento locale per brufoli e imperfezioni resta il PURE COVER STICK del DR. HAUSCHKA.  Lo so, mi ripeto, ma è l'unico che, oltre ad avere un effetto curativo, può essere applicato anche durante il giorno e sotto il makeup, anzi funziona proprio da correttore: copre e cura.

C'è ancora un prodotto da recensire....lo vedete in foto, ma gli dedicherò un post a parte assieme ad altri prodotti della stessa marca, la Joik.....cooming soon :-P

2 commenti

  1. Articolo molto interessante ^_^ Grazie

    RispondiElimina
  2. grazie per le tue opinioni sempre sincere
    un saluto
    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina

INSTAGRAM @esidaruc